«In rima col cuore»: un libro per la UILDM

share on:

daliseE' un esordio letterario in piena regola quello della cantante casertana Maria Teresa D'Alise, in arte Dalise, recentemente vincitrice del Festival di Castrocaro e del Festival della Musica Italiana a New York. Dopo essersi cimentata con successo in campo musicale, ora Dalise si mette in gioco anche con la poesia.

La giovane donna, socia della Sezione UILDM di Caserta, presenta, infatti, con orgoglio, il suo primo libro di poesie dal titolo «In rima col cuore» e, dato il suo particolare legame con UILDM, ha deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita alla sua Sezione.
«La prima volta che ho cantato una canzone in pubblico è stato in occasione della presentazione degli eventi Telethon del 1992 organizzati dalla UILDM e altre associazioni – ha dichiarato la cantante. – Questo libro per me rappresenta il punto di incontro tra il passato e il futuro della mia vita».
Il legame con la UILDM di Caserta è così forte che la stessa copertina è stata elaborata dal vicepresidente della stessa, Vittorio Savinelli.

Il libro, edito da Viola Editrice, ha in allegato un disco di cover arrangiate in chiave acustica e interpretate dalla giovane artista, insieme con il brano vincitore dei festival a cui ha partecipato nel 2015, «Nuvole nella testa». Leggiamo questo estratto dalla sinossi del libro: «Una poesia moderna quasi mai in rima, se non con i sentimenti dell’autrice, che si mostra per la prima volta fuori dal suo habitat naturale, la musica. Una lettura veloce che mette in mostra il suo mondo interiore, talmente pieno di emozioni da coprire una vasta gamma di esperienze e di sogni che possono mettere tutti d’accordo. Perché è proprio a questi che l’autrice non riesce a rinunciare: ai sogni, che ti facciano dannare o che ti facciano volare in alto, – lassù, nel blu- (cit. “Nuvole nella testa” - Dalise)».

Per maggiori informazioni sul libro e per aggiornamenti sugli eventi in programma visita la pagina Facebook dell'artista.
(A.P. - Fonte Sezione UILDM di Caserta)

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49