“Adotta una Barriera Architettonica e ABBATTILA”

share on:

LocandinaSabato 29 marzo, alle ore 15, la Sezione UILDM di Venezia promuove una Tavola Rotonda intitolata Adotta una Barriera Architettonica e ABBATTILA, argomento sempre di grandissima attualità e peraltro inerente alla Giornata Nazionale 2014 della nostra Associazione.
L'incontro si terrà presso il Centro Pastorale Cardinal Giovanni Urbani, a Zelarino-Mestre (Via Visinoni 4/C) e sarà seguito, dalle ore 16.45 circa, dall’Assemblea dei Soci della Sezione stessa.

Per l’occasione è stata invitata la scrittrice Angela Gambirasio, donna con disabilità che interverrà e presenterà anche il suo recente romanzo d’esordio Mi girano le ruote – Una storia che non si regge in piedi. A questo proposito segnaliamo che nella sezione di questo sito dedicata al Gruppo Donne UILDM, alcune settimane fa si è parlato proprio di questo libro attraverso un’interessante intervista all'autrice, a cura di Eleonora Usai. (Renato La Cara)

«Quando ho iniziato a leggere «Mi girano le ruote» di Angela Gambirasio, sapevo a cosa andavo incontro. “Leggerai un racconto che ti farà ridere a crepapelle, perché Angela non è una disabile qualunque, è sorprendentemente brillante.” Pur avvisata non avrei mai pensato di affrontare una lettura così magica. In due giorni ho divorato il libro, l’ho assaggiato aspramente con un’introduzione che non mi ha convinto e che mi ha fatto storcere il naso, ma poi l’ho vissuto in ogni sua parola, anche la più semplice»....(per continuare la lettura dell'intervista di Eleonora Usai ad Angela Gambirasio, cliccare qui). 
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus