“Essere Abile Diversi”, convegno ad Acquarica del Capo

share on:
Acquarica del Capo Acquarica del Capo (Lecce)

Sabato 22 giugno, presso Palazzo Villani ad Acquarica del Capo (Lecce), il Comitato Cittadino “Abili Diversi” (CCAD) - in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune pugliese e con il patrocinio dell'Amministrazione locale, della Sezione UILDM di Capo di Leuca (Lecce) e della Presidenza Regionale di Cittadinanzattiva - organizza a partire dalle ore 17.30 il convegno dal titolo Essere Abile Diversi, a sostegno di una campagna di sensibilizzazione su disabilità, barriere, servizi.

Il programma del convegno, moderato da Anna Maria De Filippi (presidente Regionale Cittadinanza Puglia) e Claudia Borrello (psicologa), sarà ricco di spunti, anche diversi tra loro. Si discuterà infatti di legislazione scolastica e del patto di corresponsabilità scuola-famiglia, di percorsi di fisioterapia attiva e passiva, di barriere architettoniche e progetti legati alla sicurezza, ma anche di genetica, con l’attuale e scottante tema dell’uso delle cellule staminali, e del ruolo dell’assistente sociale per le persone con disabilità.

Nel corso del convegno interverranno, tra gli altri, Mario Minonne, presidente provinciale della UILDM "Capo di Leuca", e Francesco Occhilupo, del Comitato Cittadino “Abili Diversi” e delegato territoriale della stessa UILDM "Capo di Leuca".
La giornata di incontro e confronto terminerà dopo le 20.30, in Piazza dell’Amicizia, con lo spettacolo serale Leonardo, offerto dal Comitato Cittadino “Abili Diversi” e da Leonardo Ciullo. Come spiegano gli organizzatori, «la serata sarà allietata dall'esibizione di nuovi talenti della canzone e altri graditi ospiti, tra balli, danze, arti marziali, clown e giocolieri». (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus