“Normativa, Giurisprudenza, Barriere architettoniche”

share on:

CopertinaLa UILDM di Udine informa che è in distribuzione il volume “Normativa, Giurisprudenza, Barriere architettoniche”, realizzato dalla ONLUS udinese con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone. Del volume avevamo già parlato all’inizio di aprile in occasione della sua presentazione ufficiale (leggi qui), presso la sede di rappresentanza della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il testo, di oltre 400 pagine, offre una raccolta organica della normativa nazionale e regionale e della giurisprudenza del nostro Paese in materia di barriere architettoniche. Si presenta inoltre come una novità nel panorama editoriale del settore per la quantità di documenti presi in esame e pubblicati (poco meno di trecento).

Con questa iniziativa editoriale la U.I.L.D.M. di Udine, che nel 2011 celebra 40 anni di attività, intende rispondere ad una necessità più volte riscontrata in questi anni nel corso dei rapporti con progettisti, professionisti, funzionari e amministratori; allo stesso tempo vuole offrire alle associazioni che si occupano delle persone con disabilità e alle persone con disabilità stesse un utile strumento di orientamento e informazione (nel volume sono contenute, tra l’altro, indicazioni sulle agevolazioni fiscali e sui contributi in materia di abbattimento delle barriere architettoniche).

Il testo "Normativa, Giurisprudenza, Barriere architettoniche", stampato in 2.000 copie, può essere richiesto alla U.I.L.D.M. di Udine. È possibile ottenere il volume con le 2 due seguenti modalità:

1) Ritirandolo direttamente nella sede della UILDM di Udine, in via Diaz 60 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il mercoledì anche dalle 14.00 alle 18.00), versando un rimborso spese di 15 euro;

2) Chiedendo la spedizione del volume, specificando l'indirizzo al quale va inviato. In questo caso il rimborso spese richiesto è di 20 euro e potrà essere versato:
a) sul Conto corrente postale n. 12763330
b) sul Conto corrente bancario n. 000002614631 della Unicredit banca, filiale di via Cividale, n.18 di Udine - IBAN: IT08Z0200812311000002614631

Entrambi i conti sono intestati alla UILDM di Udine, via A. Diaz n. 60, Udine. Nella causale specificare: rimborso spese volume “Normativa, Giurisprudenza, Barriere Architettoniche”.

ATTENZIONE: il volume verrà inviato solo al momento della ricezione della ricevuta che attesta il versamento. Vi suggeriamo, pertanto, di anticiparla via e-mail (segreteria@uildmud.191.it) o via fax (0432.510261) assieme alla richiesta del testo. Per richieste superiori alle 10 copie si chiede di prendere preventivamente accordi con la segreteria della UILDM di Udine. (R.R.)

Per informazioni:
Sezione UILDM di Udine, Via Diaz, 60, telefono e fax: 0432/510261; segreteria@uildmud.191.it.

Visualizza la scheda dettagliata del volume

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus