“Patto: l’importante è che c'è la Salute”

share on:

patto saluteIl 19 febbraio si terrà dalle 15.30 alle 18.30, presso la Sala Capranichetta a Piazza Montecitorio (Roma), l’evento Patto: l’importante è che c'è la Salute”, promosso da Cittadinanzattiva - una delle maggiori realtà del panorama italiano che si occupano di Sanità e Diritti del malato - e dalla Federazione IPASVI (Federazione Nazionale Collegi Infermieri professionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia).

Il rafforzamento dell’assistenza sanitaria territoriale, dell’assistenza domiciliare e una costante analisi e controllo sull’andamento dei singoli sistemi sanitari regionali, oltre all’eliminazione degli sprechi, sembrano essere i pilastri su cui si basa la Riforma del Sistema Sanitario Nazionale siglata dal “Patto per la salute” emanato nel luglio scorso dal Governo, che mira a far diventare la Sanità italiana competitiva in ambito Europeo.

L’obiettivo dell’appuntamento di giovedì 19, che vedrà la partecipazione dei principali attori del Sistema Sanitario Nazionale, è dunque di analizzare il "Patto" in questione: quali sono i risultati attesi, il suo stato di effettiva attuazione, con una particolare attenzione al riordino dell’assistenza territoriale e alle politiche del personale. (C.S.)

Per ulteriori informazioni e/o prenotare la tua presenza vai al link apposito e consulta il Programma.
www.cittadinanzattiva.it

 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus