A Mazara un mare senza barriere

share on:

Garantire l'accesso alla spiaggia e al mare alle persone con disabilità: questo è l'obiettivo di "Mare senza barriere", proposto per il quinto anno consecutivo dalla Sezione UILDM di Mazara del Vallo.

La spiaggia attrezzata si trova al Lido Monnalisa Beach, Lungomare est, in località Tre Fontane (frazione di Campobello di Mazara, Trapani), nel tratto di spiaggia più bella del Mediterraneo, a pochi chilometri dal Parco Archeologico più grande d'Europa, quello di Selinunte - Cave di Cusa.
A disposizione dei turisti, quest'anno, ci saranno pedane antiscivolo per l'accesso al mare, ombrelloni, sedie sdraio, sedie Sand & Sea per fare il bagno e, novità del 2018, un sollevatore elettrico. Durante tutta la stagione i volontari del Servizio civile si alterneranno sulla spiaggia per rispondere alle necessità degli ospiti.

Le attrezzature sono state acquistate negli anni passati grazie ai fondi messi a disposizione tramite il Progetto Carta Etica di Unicredit e il sostegno di Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo” (2012).
«Mare senza barriere è un progetto importante e un orgoglio per noi perchè ci permette di realizzare quell'inclusione da sempre cercata da tutta l'Associazione», spiega Giovanna Tramonte, presidente della locale Sezione. 

Per informazioni: uildmmazara@hotmail.it; tel. 0923-1855014 oppure 339-5855723 (Giovanna Tramonte).

(a.p.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione