Al mare con UILDM Napoli

share on:

In Campania la collaborazione tra la Sezione di Arzano (Napoli) e le realtà locali ha dato il via al progetto "Vai al mare con UILDM".

Anche quest’estate alcune spiagge delle isole di Ischia e Procida e del litorale campano mettono a disposizione alcune sedie JOB per permettere alle persone con disabilità di fare bagni al mare in completo relax.
A Ischia l’iniziativa è nata nel 2013, e nel 2014, visti gli ottimi risultati ottenuti, il progetto è stato replicato nell’isola di Procida.
Nell'isola di Ischia le sedie JOB si trovano nei seguenti stabilimenti balneari: Bagno Di Meglio (via Spiaggia San Pietro), Bagno Di Leva (via Spiaggia dei Pescatori), Lido il Galeone (Baia di Citara, località Forio) e Lido Bel Mare (Spiaggia dei Maronti, località Barano). Inoltre una sedia JOB è disponibile al Sunset Beach (Lungomare Cristoforo Colombo, 6) nell'isola di Procida. L'utilizzo degli ausili è completamente gratuito, è sufficiente rivolgersi ai responsabili degli stabilimenti.

Anche il mare di Marina di Varcaturo diventa accessibile grazie alla sedia JOB presente al Lido Smeraldo. Inoltre, nel mese di luglio, tre giorni a settimana, vengono organizzate delle giornate al mare per 50 ragazzi con disabilità. La Sezione si occupa del trasporto di tutti i partecipanti. 

Per maggiori informazioni su Ischia e Procida contatta Raffaele Brischetto al 333/9235758; per Marina di Varcaturo contatta Salvatore Leonardo al 334/1087619.

 

 

 

 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione