Save the date GN 2017La Giornata Nazionale in programma dal 3 al 16 aprile, le Manifestazioni e l’Assemblea Nazionale dell’11, 12 e 13 maggio, il contestuale lancio del nuovo portale UILDM, la Settimana delle Sezioni in autunno!

Sono questi i principali eventi che vivrai quest’anno al fianco della nostra Unione, che dopo aver compiuto 55 anni guarda al futuro con ancor più determinazione ed entusiasmo, in un’ottica di rinnovamento senza rinunciare ad appuntamenti divenuti tradizionali e molto attesi, sia all’interno della nostra organizzazione, sia all’esterno.
Un 2107, insomma, che con te al nostro fianco sarà molto più bello e avrà molto più valore per tutti!

Giornata Nazionale 2017
Il maggior evento di sensibilizzazione e raccolta fondi UILDM si svolgerà dal 3 al 16 aprile e vedrà coinvolte tutte le Sezioni locali dell’Associazione. Quest’anno avrà come protagonista “Giocando si impara”, innovativo progetto che attribuisce al gioco l’importante funzione di strumento per uno sviluppo completo del bambino e una crescita della comunità in cui vive e agisce. Insieme a te, favoriremo la partecipazione al gioco e al tempo libero di tutti i bambini, in particolare quelli con disabilità motorie, con giochi accessibili che rendano le attività all’area aperta fruibili a tutti i bambini.

Nelle due settimane:
– le 67 Sezioni UILDM organizzeranno centinaia tra iniziative, eventi e punti di raccolta in piazze, centri commerciali e centri di passaggio in tutta Italia
- migliaia di volontari saranno il motore dell’evento
– verranno distribuite oltre 30.000 tavolette di cioccolata UILDM, dietro un contributo minimo di 6 euro.

Manifestazioni e Assemblea Nazionale
Sarà Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, ad ospitare dall’11 al 13 maggio prossimi le Manifestazioni e l’Assemblea Nazionale UILDM, evento culmine per la nostra vita associativa. La tre giorni, dedicata al confronto e all’approfondimento sulle tematiche sociali e medico-scientifiche più rilevanti per UILDM, si svolgerà anche quest’anno al Centro Ge. Tur. alla presenza di diverse centinaia di soci, familiari, amici, medici, operatori e di quanti vorranno condividere questa esperienza. Oltre a incontri e workshop, quest’anno verranno proposti diversi momenti di gioco e divertimento, dedicati alla condivisione di emozioni ed esperienze. La Giornata Scientifica del 12 maggio sarà dedicata al tema della riabilitazione, che verrà affrontato attraverso una sessione teorica, con crediti ECM, e una pratica.
Save the date Manifestazioni

Lancio del nuovo portale
www.uildm.org sta per trasformarsi in un grande e moderno portale! La Direzione Nazionale UILDM, infatti, desidera proseguire il già avviato processo di unificazione della propria immagine e di consolidamento della propria identità rinnovando il proprio sito. L’ampio progetto si svilupperà in due fasi, nell’arco di 12-14 mesi. La prima fase si concluderà a maggio con il lancio, a Lignano Sabbiadoro, del portale nazionale; la seconda, dedicata allo sviluppo dei siti web delle nostre Sezioni, si concluderà entro i primi mesi del 2018.

Settimana delle Sezioni
Il tuo autunno anche quest’anno sarà caratterizzato dalla Settimana delle Sezioni UILDM che permetterà alla nostra organizzazione di tornare a sensibilizzare i cittadini sui temi della ricerca scientifica e della lotta alle malattie neuromuscolari, e quello della difesa dei diritti delle persone con disabilità, per una piena inclusione delle stesse.

Con te, il 2017 sarà un anno ricco di novità, di sfide e di opportunità. Continua al nostro fianco. (C.N.)