quiChristopher Castellini si definisce un illusionista della mente, e il suo spettacolo non ha nulla di tradizionale. E’ un’esperienza da vivere in prima persona e che in qualche modo ti cambia prospettiva. Originario di Gottolengo (Brescia), classe 1992, Christopher Castellini ha scoperto da bambino di essere affetto da una distrofia muscolare, una malattia che ora lo costringe in carrozzina e che progressivamente gli sta togliendo la forza. Ma non quella di proseguire nel suo sogno: la Magia.

Dal 2 all’8 gennaio scorso Castellini ha incantato oltre 5000 spettatori sul prestigioso palco del Teatro Manzoni di Milano, a fianco del prestigiatore e comico Raul Cremona nello spettacolo “Festival della Magia”.

E il 24 febbraio, al Politeama di Manerbio (ore 20.45), Christopher porterà il suo one man show “LA SCELTA”. Un titolo emblematico per uno spettacolo magico straordinariamente innovativo, che avrà per protagonisti gli stessi spettatori. Saranno loro, per tutta la durata dello show, a compiere scelte determinanti. Senza mai perdere di vista LA SCELTA più importante di tutte: arrendersi o lottare. Quel che è certo è che Christopher la sua scelta l’ha già fatta: costretto in carrozzina dalla distrofia, non si è mai arreso alla vita, anzi la vive come un dono immenso che condivide sul palcoscenico. Sostenuto dalla fede, Christopher ha scelto di accettare il dono della vita e viverla ogni giorno fino in fondo.

Castellini da quasi dieci anni è membro del “Cardini Club”, delegazione bresciana del Club Magico Italiano, dove ha affinato le sue capacità artistiche. Il suo one man show ha inanellato svariati sold-out.

Reduce da numerose vittorie in competizioni di magia, nazionali e internazionali, Christopher è stato selezionato dal College del Club Magico Italiano per rappresentare l’Italia al Campionato Europeo di Magia, che ogni tre anni si svolge in una diversa città Europea. E il 16 febbraio scorso si è esibito di fronte a 3000 persone a Blackpool, nel Regno Unito, nel prestigioso Opera House Theater, e ha conquistato il podio aggiudicandosi il Terzo Premio al Campionato Europeo di Magia, nella categoria della Magia Mentale.

L’appuntamento di Manerbio con “LA SCELTA” sarà Magia, stupore e divertimento in uno spettacolo magico ai confini dell’impossibile. Partner dell’evento il Gruppo Verolese Volontari del Soccorso.
I biglietti (intero 10 euro – ridotto 8 euro) sono acquistabili online su www.politeamamanerbio.it o presso i punti vendita autorizzati a Manerbio, Verolanuova e Gottolengo. (Giovanni Porcedda)

Per seguire Christopher Castellini online:
www.christophercastellini.com
www.facebook.com/CastelliniChristopher
www.facebook.com/ChristopherCastelliniOfficial