Ad Ancona arriva il secondo Torneo di burraco solidale!

share on:

foto-torneo-burraco

La Sezione UILDM di Ancona organizza il Secondo Torneo di Burraco solidale “Gioca una mano per la UILDM”.
L'evento, che si svolgerà domenica 27 novembre alle ore 15.30 presso il Centro Comunale 6001 di Moie di Maiolati (Ancona), ha come obiettivo sostenere le attività che la Sezione promuove nel territorio provinciale di Ancona per tutelare e assistere le persone con distrofie e altre patologie neuromuscolari, e loro familiari.

Dal 1977 la Sezione svolge molteplici attività che fanno riferimento in particolare all’area sanitaria e sociale.
«Assistiamo a domicilio i malati, collaboriamo e sosteniamo il Centro Malattie Neuromuscolari presso l’Ospedale Regionale insieme alla Fondazione Paladini. Svolgiamo attività di segretariato sociale e informazione sui servizi esistenti nel territorio in favore delle persone con disabilità. Attraverso il nostro Gruppo Giovani siamo impegnatati in attività e progetti di sensibilizzazione sulle tematiche dell’abbattimento delle barriere architettoniche e della disabilità, e nella creazione di eventi di socialità e di aggregazione. Promuoviamo e sosteniamo lo sport per persone con disabilità attraverso la squadra di hockey in carrozzina “Dolphins Ancona Hockey Club”. Infine, siamo impegnati per la tutela dei diritti dei malati e dei loro familiari anche grazie alla collaborazione di associazioni, enti locali, realtà sociali e culturali», spiegano dalla UILDM di Ancona.

«Con questo Torneo - dichiara in particolare il Presidente della Sezione, Simone Giangiacomi - vogliamo far conoscere e sostenere le tante e diverse attività che la nostra associazione promuove da quasi quarant’anni sul territorio. Partecipando a questo evento si aiuteranno concretamente le famiglie che vivono le sofferenze della malattia.
UILDM cerca di sostenere, assistere e includere nella società le persone con malattie neuromuscolari perché abbiano una vita autonoma e indipendente. Per fare questo, però, abbiamo bisogno del sostegno di tutti».

Il torneo prevede una quota di iscrizione a persona di 10 euro, con premi e un rinfresco per i partecipanti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Massimiliano: 338/7535405
Segreteria UILDM Ancona: 071/887255


Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus