Alberto Fontana nuovo Presidente LEDHA!

share on:
Alberto Fontana, dal 2004 al 2013 presidente nazionale UILDM Alberto Fontana dal 2004 al 2013 è stato presidente nazionale UILDM

Alberto Fontana, per nove anni presidente nazionale UILDM (2004-2013), nei giorni scorsi è stato eletto Presidente di LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità. Fontana, milanese classe 1971, è da sempre impegnato attivamente all'interno di molte realtà associative (AISLA, Famiglie SMA, AriSLA,...); inoltre, è presidente di Fondazione Serena, l'ente gestore del Centro Clinico NEMO (Neuromuscular Omnicentre) di Milano, e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Telethon.
Eletti insieme a lui dal Direttivo di LEDHA anche Marco Faini, nuovo Vicepresidente, e Luisella Bosisio Fazzi, confermata nel ruolo di Tesoriere.
Ad Alberto Fontana, a nome di tutta la UILDM, dei soci, dei volontari e degli amici dell'Associazione, Congratulazioni e Tanti Auguri di Buon Lavoro!

Queste le parole con cui Fontana ha salutato i propri soci.
«Concentreremo come sempre particolare attenzione alla difesa e alla promozione dei Diritti, rafforzando quest’attività attraverso la costituzione di un “Centro Legale Antidiscriminatorio Franco Bomprezzi” come deliberato nel corso dell’ultima assemblea.  Sarà nostra cura accompagnare le persone con disabilità vittime di discriminazione, nel rispetto della definizione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, al riconoscimento dei propri diritti e alla tutela della propria dignità. La forza della nostra associazione è grande, possiamo contribuire concretamente, collaborando con gli enti pubblici e altre realtà del privato sociale, alla definizione di una società più giusta e quindi più felice. Alberto Fontana» (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus