Anche Simply sostiene "Assente ingiustificato"

share on:

Simply e il socialeLa IX Giornata Nazionale UILDM (in corso fino al 31 marzo), dedicata al tema dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, sta riscuotendo ampi consensi e ottenendo molte adesioni.

Tra queste siamo molto orgogliosi di poter annoverare quella di Simply Italia, di cui alcuni punti vendita di Milano, Brescia, Mantova, Teramo, Mestre (Venezia), Catania, Roma, Montebelluna (Treviso) e Falconara (Ancona) nei prossimi giorni ospiteranno i banchetti UILDM presso i quali i nostri Volontari distribuiranno, a fronte di un contributo minimo di 5 euro, tante Farfalle della Solidarietà, i colorati e morbidi peluche ripieni di ovetti di cioccolato divenuti il simbolo di questa manifestazione. Inoltre, presso tutti i Supermercati Simply d’Italia sarà anche possibile ascoltare lo spot audio realizzato appositamente per la Giornata UILDM 2013.

A questo proposito ricordiamo ancora una volta che fino al 31 marzo è possibile inviare un sms o chiamare il numero 45508 e sostenere, anche attraverso questa comoda modalità, l’attività della UILDM a favore della piena inclusione sociale nel nostro Paese. L’elenco completo delle città presso cui sarà possibile trovare i banchetti UILDM, invece, è disponibile nel sito www.uildm.org.

Molto apprezzata e condivisa da subito con entusiasmo da Simply Italia, è Assente ingiustificato, la campagna sull’accesso e la qualità della vita degli studenti con disabilità nelle scuole italiane promossa dalla UILDM, che in stretta collaborazione con Cittadinanzattiva sta portando avanti un’importante azione civica che permetterà anche di realizzare una vera CITTADINANZA ATTIVA dei nostri Soci e Volontari, perché “Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo”!
Obiettivi concreti della Giornata UILDM 2013, dunque, sono l’abbattimento degli ostacoli e delle barriere che impediscono una regolare frequenza scolastica, attraverso il finanziamento di interventi e modifiche strutturali agli edifici e l’acquisto di sussidi didattici, e una diffusa sensibilizzazione sul tema.

Ricordiamo, infine, che è attivo in Rete il blog assenteingiustificato.com, a cui tutti sono invitati a dare un contributo di opinione e a segnalare le proprie storie ed esperienze.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus