DM 160 DICEMBRE 2006 - Periodico della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Vent’anni di emozioni

«È già di per sé emozionante vedere questi bolidi passare, raramente, per la strada, figuriamoci poterci salire, soprattutto per ragazzi in carrozzina o non vedenti. Una cosa fantastica!».

Queste le sensazioni di Leonardo Baldinu, presidente della UILDM di Monza, che il 1° novembre ha visto la propria manifestazione 6 ruote di speranza raggiungere un piccolo traguardo “storico”, con la sua ventesima edizione. Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati e altre vetture, i bolidi sui quali le centinaia di ragazzi con disabilità giunti da tutta Italia all’Autodromo Nazionale di Monza hanno provato il brivido di un giro in pista.

Un meritato successo, dunque, per un’iniziativa che ha coinvolto anche l’UIC (Unione Italiana Ciechi) e alla quale non hanno voluto mancare nemmeno due noti personaggi come l’ex pilota Ferrari Ivan Capelli, sorta di “padrino” dell’evento e Alex Zanardi, tornato alla vita e alle corse, dopo aver perso le gambe in un incidente di gara.

(B.P.)