Arriva "Il gusto della solidarietà” 2013: partecipa anche tu!

share on:
La Rotonda a Mare di Senigallia La Rotonda a Mare di Senigallia

E' in arrivo la serata Il gusto della solidarietà, giunta quest’anno alla quinta edizione. L’evento, «diventato un appuntamento annuale irrinunciabile per gli amanti della buona cucina e per chi desidera sostenere le attività della Fondazione Paladini», spiegano i promotori, avrà luogo venerdì 13 dicembre alla Rotonda a Mare di Senigallia.
La serata sarà accompagnata anche in questa occasione dai prelibati piatti degli chef Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, e arricchita dagli sketch dei comici del San Costanzo Show, tratti dal nuovo spettacolo Enogastronomico della compagnia diretta da Paola Galassi.
C'è un'altra novità: Il gusto della solidarietà quest’anno si prolungherà con un atteso after dinner (dopo cena!) che dalle 23 vedrà esibirsi Roy Paci e i P-51 Airplanes con tanta musica swing, rockabilly e rock & roll.

I fondi raccolti saranno destinati al sostegno dell’attività istituzionale della Fondazione Paladini - di cui la UILDM è socio partecipante - che quotidianamente fornisce una risposta alle persone con malattia neuromuscolare e ai loro familiari*. Il contributo per la partecipazione alla cena e all’after dinner è di 150 euro a persona, ma è possibile prenotare anche un tavolo per 8 persone con un contributo complessivo di 1.000 euro. Per partecipare solamente al momento musicale dopo cena, il contributo è di 20 euro a persona e comprende 2 "drink&snack".

Oltre a Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, sono partner dell’iniziativa anche Segni e Suoni (Agenzia di comunicazione), Radio Arancia Network, l'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia, la Regione Marche, il Comune di Senigallia e alcune aziende locali.
Per motivi organizzativi è necessario segnalare l’adesione e versare il contributo di partecipazione entro il 6 dicembre prossimo, telefonando allo 071/5965280 o inviando una e-mail all’indirizzo info@fondazionepaladini.it. (A.P.)

*Il Dr. Dante Paladini fu promotore e responsabile, sin dalle prime fasi di sperimentazione, del Centro Regionale per la Diagnosi ed il Trattamento delle Malattie Neuromuscolari presso l’Ospedale Regionale di Ancona. Egli si dedicò particolarmente, fin dall’inizio, all’ideazione e all’attuazione del progetto che fu propedeutico alla creazione in pianta stabile dell’attuale Centro per la Diagnosi ed il Trattamento delle Malattie Neuromuscolari. L’importante iniziativa coronò anni di tenace impegno da parte della UILDM di Ancona della quale il Dr. Paladini fu il costante e premuroso punto di riferimento. Oggi, la Fondazione intitolata a Dante Paladini si propone di perseguire i propri obiettivi (garantire sia l’assistenza al paziente affetto da patologia neuromuscolare, sia un percorso assistenziale, caratterizzato da un insieme di attività correlate alle vari fasi evolutive della malattia, quanto più completo ed integrato possibile tra le professionalità, le organizzazioni di volontariato ed i servizi del territorio regionale) collaborando con il Centro per le Malattie Neuromuscolari attraverso l’acquisto di attrezzature per il potenziamento dell’attività, finanziando borse di studio per la ricerca, organizzando interventi formativi per gli operatori e familiari, attivando un servizio di front-office rivolto a tutti i pazienti e ai loro familiari. 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus