Arriva a Sondrio la 2002 Marathon Club

share on:

Il logo dell'iniziativaDomenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Comune di Sondrio in collaborazione con il 2002 Marathon Club organizza 10K + Camminata della Repubblica, il cui ricavato sarà destinato alla Sezione locale della UILDM.

«I proventi dell’evento sportivo - spiega Bruna Perlini, presidente della UILDM di Sondrio - serviranno per sostenere alcuni nostri progetti che si concretizzeranno in due obiettivi ambiziosi. Il primo è l’acquisto di un’apparecchiatura specialistica chiamata In-exsufflator che verrà donato all’Azienda Ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, strumento indispensabile soprattutto nelle urgenze respiratorie in persone con grave compromissione della muscolatura respiratoria; del progetto farà parte anche un Corso di aggiornamento per il personale addetto all’utilizzo di tale apparecchiatura.
Il secondo è il finanziamento di ValtellinAccesibile, uno sportello, fisico e web, in grado di fornire consulenza tecnica gratuita nell’eliminazione di tutte le barriere, fisiche e culturali, che rendono inaccessibile il nostro territorio. Tecnici e volontari - sostiene Bruna Perlini - metteranno le proprie competenze al servizio di Enti Pubblici, esercizi commerciali e privati cittadini che abbiano la necessità e volontà di rendere gli spazi accessibili a tutti».

La giornata si svolgerà in questo modo:

Ore 8.00
Apertura iscrizioni in Piazza Garibaldi
Commemorazione e saluto delle Autorità

Ore 10.00
Partenza Corsa individuale 10 chilometri

Ore 10.15
Partenza Camminata 5 chilometri

Arrivo previsto al Parco Adda-Mallero “Renato Bartesaghi”

Ore 11.30
Premiazioni

Ore 12.30
Pic-nic sui prati della “Caffetteria” (5 euro)

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.2002marathonclub.it oppure rivolgersi al numero 328/3570608. (R.L.C.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus