In arrivo le XLVII Manifestazioni UILDM

share on:
Un tavolo di confronto durante le Manifestazioni UILDM 2009

Un tavolo di confronto durante le Manifestazioni UILDM 2009

Da giovedì 20 a sabato 22 maggio la UILDM tornerà in Friuli Venezia Giulia, e più precisamente al Villaggio Turistico Marino Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (Udine), in occasione delle sue XLVII Manifestazioni Nazionali. L'importante evento, che riguarderà oltre 500 delegati provenienti da 76 delle 77 Sezioni Provinciali dell'Associazione (la Sezione di Mazara del Vallo, sorta nel 2010, non potrà infatti partecipare ai momenti istituzionali in programma), coinvolgerà quest'anno un numero sempre maggiore di persone con malattie neuromuscolari, familiari, medici e molti altri addetti ai lavori.

Ancora una volta, una tre giorni fitta di importanti appuntamenti, molto attesi, che per la prima volta ruoteranno in gran parte attorno ad un medesimo e condiviso filo conduttore: la necessità di sostenere Idee Giovani, per una UILDM giovane. Incontri che saranno aperti giovedì 22 da una giornata interamente dedicata a questo tema, a partire dall'ampio spazio che sarà riservato proprio al nuovo Punto Giovani UILDM, un "luogo" dove la giovinezza e la freschezza delle persone e delle idee non saranno determinate anagraficamente, ma in base alla loro essenza e qualità.
In questo contesto, quindi, spazio a momenti di incontro e riflessione sul tema della Formazione, del Turismo accessibile, dello Sport e del Tempo Libero, ma anche all'interessante appuntamento proposto dal Gruppo Donne dell'Associazione, con l'incontro Essere donne all'interno della UILDM, confronto tra generazioni.

Nel corso dei tre giorni, poi, non mancheranno i consueti approfondimenti e aggiornamenti in ambito legislativo, in ambito di Servizio Civile Volontario - settore di fondamentale importanza per l'Associazione - e naturalmente in ambito medico-scientifico, al quale sarà dedicata la giornata di venerdì 21, con la partecipazione di medici e ricercatori.
A completare questo ampio quadro di proposte ci saranno anche momenti strettamente istituzionali, legati alla vita associativa UILDM, come l'Assemblea dei Delegati e l'elezione del nuovo Consiglio Nazionale, e l'Assemblea Straordinaria per l'approvazione del nuovo Statuto dell'Associazione, che avranno luogo entrambe sabato 22 maggio.

Infine, ma non di minore importanza, gli eventi collaterali alle Manifestazioni. Da un lato quelli di puro intrattenimento musicale e artistico, che caratterizzeranno le serate da giovedì a sabato, dall'altro quelli legati al laboratorio Tecnothon e all'esposizione prevista nelle giornate di venerdì e sabato degli ultimi, interessanti prodotti da questo ideati: Kuattro, Imbrako e Kurva.

Per maggiori dettagli, torna a leggerci nei prossimi giorni! (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus