Autonomie e Mobilità: a Roma due nuove sportelli

share on:

Persona in carrozzina vista di spalleDalla fine del mese di settembre la Sezione UILDM di Roma mette a disposizione, presso la sede di Via Prospero Santacroce, due nuovi sportelli gratuiti e aperti alla cittadinanza, oltre che ai soci e agli utenti, attraverso i quali intende offrire le proprie competenze in tema di Mobilità e di Autonomia.

Sportello per Autonomia, Ausili e Supporti
Lo scopo di questo servizio è di fornire indicazioni agli utenti nella ricerca e scelta dei diversi ausili (ortesi, attrezzature meccaniche, elettriche ed elettroniche, domotica, ecc.) utili a sviluppare o mantenere l’autonomia della persona con disabilità. Inoltre, lo sportello svolge attività di raccolta delle esigenze degli utenti per favorire incontri e corsi per gli specialisti e mantenere i rapporti con le altre realtà operanti nel settore.
Lo sportello, che si trova al piano terra della Sede UILDM, è aperto il lunedì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13. E' possibile contattare i referenti del servizio anche telefonicamente (tel. 349/3988291) o attraverso la posta elettronica (sportello.autonomia@uildmlazio.org).

Sportello UILDMobility
Questo sportello propone servizi di orientamento ed assistenza alla soluzione delle problematiche collegate alla mobilità. In particolare si assistono gli utenti nella definizione corretta e completa dei bisogni di mobilità e quindi nella selezione delle possibili soluzioni sia in termini di qualità, sia riguardo alla sostenibilità economica. Le principali attività sono relative al sostegno e all’individuazione delle differenti tipologie di adattamenti per la guida e dei veicoli più idonei alle specifiche esigenze. Inoltre, lo sportello si propone di offrire informazioni e aggiornamenti sulla normativa riguardante le pratiche burocratiche per la richiesta del posto auto riservato, della patente speciale, del contrassegno di parcheggio, dell'esenzione dal pagamento del Bollo, sulla Legge 104, sul trasporto (pubblico e privato), sui diritti alla mobilità e molto altro ancora.
Questo sportello si trova al terzo piano della Sede UILDM ed è aperto il lunedì e il venerdì dalle 14 alle 17. Anche in questo caso è possibile contattare i referenti del servizio telefonicamente (tel. 06/66048868) o attraverso la posta elettronica (info@uildmobility.it). (Fonte: Ufficio Stampa UILDM Laziale)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus