Buon lavoro, Anna!

share on:
 
Anna Petrone e Alberto Fontana

Anna Petrone festeggia la sua elezione nel Consiglio Regionale della Campania con il presidente nazionale UILDM Alberto Fontana

14.678 preferenze, ovvero la donna più votata a Salerno - tra centrosinistra e centrodestra - alle recenti Elezioni Amministrative di fine marzo.

E così Anna Petrone, consigliera nazionale UILDM, componente del Coordinamento del Gruppo Donne dell’Associazione e donna con disabilità, è entrata a far parte del Consiglio Regionale della Campania, dove si batterà, come lei stessa ha dichiarato, soprattutto «per l’affermazione dei diritti dei disabili e per migliorare le loro condizioni e i servizi a loro disposizione, diventando il loro punto di riferimento e la loro voce».

E la “battaglia” è incominciata subito, come molti organi d’informazione hanno avuto modo di segnalare, dal momento che Palazzo Santa Lucia a Napoli, sede del Consiglio Regionale Campano, è risultato sostanzialmente inaccessibile a una persona che come Anna si muove in carrozzina, ciò che sta rendendo necessari alcuni lavori di adeguamento.

Da parte nostra, oltre a segnalare la lunga intervista con Anna (a questo punto senz’altro benaugurante) che avevamo pubblicato in DM 170 (disponibile in questo stesso sito), non possiamo fare altro che augurare buon lavoro alla neoconsigliera regionale, che ha voluto anche ricordare come «il ruolo nella UILDM mi abbia portato a toccare varie realtà della mia Provincia e questo risultato è arrivato da qui». (S.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus