Per dire basta alle barriere architettoniche

share on:

Da sempre l'obiettivo di UILDM è eliminare le barriere sia fisiche che mentali che ostacolano la vita delle persone con disabilità. 

In questi mesi ha preso avvio un lavoro di riflessione sull'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati insieme ad ANACI, l'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali Italiani.
Proprio per parlare di questo tema, che tocca non solo persone con disabilità, ma anche gli anziani, i genitori con bambini piccoli e tutte le persone che temporaneamente si trovano a vivere una situazione di limitata deambulazione, UILDM parteciperà al Convegno di ANACI che si svolgerà il 23 marzo a Stresa. 
Il momento vedrà la presenza per UILDM di Andrea Vigna, presidente della Sezione di Omegna, che dialogherà con l'on. Franca Biondelli e Francesco Burrelli, presidente di ANACI.

«L’abbattimento delle barriere architettoniche è uno dei cardini dell’attività di UILDM, perché permettere alle persone di uscire di casa significa, prima di tutto, partecipazione alla vita, presenza attiva e coinvolgimento nelle scelte per il bene comune», commenta Marco Rasconi, presidente nazionale UILDM. 

(a. p.)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione