DM 159 - SETTEMBRE 2006 - Periodico della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Dal Seminario alla nuova sede

Mesi particolarmente vivaci, quelli più recenti, per la UILDM di Varese che hanno portato anche all’inaugurazione di una nuova sede.

Ma andiamo per ordine, cominciando dalla Festa in Seminario, organizzata il 1° maggio dagli Amici del Seminario, presso l’omonima istituzione di Venegono Inferiore. La UILDM è stata invitata al mercatino allestito per l’occasione, ove ha presentato le proprie iniziative, portando la farfallina Libera, simbolo della Seconda Giornata Nazionale UILDM. «Ospite d’onore - racconta Marina Donadini Corò, segretario della Sezione - il cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi che dopo aver celebrato la messa, si è soffermato tra le bancarelle del mercatino. Numeroso il pubblico, che ha colto anche l’occasione per visitare uno tra i più grandi seminari d’Europa».

Poi, come già accennato, alla metà di settembre l’inaugurazione della nuova sede a Gorla Maggiore, presso il locale Centro Diurno Integrato (Vicolo Cadorna, 24, entrata Via Toti, 7), durante una giornata che ha segnato senz’altro una tappa molto importante per la Sezione.

E proprio presso la nuova sede si è tenuto il corso dedicato ai volontari Con il disabile. I bisogni di tutti i giorni, articolato in sei incontri, avviati dal 20 settembre.

 

(S.B.)