DM 162 - GIUGNO 2007 - Periodico della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

L’aura di tutti i giorni

«Ho una compagna di viaggio ingombrante, l’amiotrofia spinale, che mi impedisce di camminare e muovere le mani, ma non è mai riuscita a limitare il mio amore per la vita né la voglia di realizzare il mio progetto esistenziale».

Si presenta così Laura Boerci, che scrive commedie e dirige una piccola compagnia teatrale, tenendo corsi di recitazione nelle scuole e ricoprendo anche la carica di consigliere comunale a Zibido San Giacomo, vicino a Milano.

Ora ha raccontato il suo vissuto in L’aura di tutti i giorni (Empoli, Ibiskos Editrice Risolo, 2007), un libro emozionante, del quale Stefano Pierpaoli ha scritto nella prefazione: «Questa storia sembra giungere da un tempo diverso, che pure dovrebbe essere anche il nostro. Ci racconta di un mondo in cui vivere sarebbe più sereno, come potrebbe essere anche il nostro. Un mondo libero, coraggioso, leale e abile».

 

(S.B.)