DM 163 settembre 2007 - Periodico della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare

Una giornata bellissima

È stato proprio questo il titolo scelto dalla UILDM di Larino (Campobasso) per la Prima Giornata Regionale della UILDM del Molise, e “una giornata bellissima” lo è stata veramente, quella del 29 luglio a Petacciato, alla presenza di numerose autorità locali e anche di Maurizio Giovannetti, consigliere nazionale della UILDM.

A fare gli onori di casa la presidente della Sezione Lucia Vitiello, che ha aperto il convegno La UILDM nel Molise: tra identità e futuro, ove è stato fatto il punto sia sulla ricerca in ambito di distrofie muscolari, sia sull’assistenza per le persone colpite da queste patologie.

Successivamente il teatro e la musica hanno coronato la manifestazione, che ha costituito un importante momento di sensibilizzazione e visibilità in tutto il territorio.

(C.N.)