Geneticamente talentuosi: la UILDM di Pavia in scena

share on:

SiparioDomenica 15 dicembre, alle 21, la “Compagnia dei Semplici- Liberamente talentuosi”, formata da alcuni Soci della UILDM di Pavia e da diversi ragazzi della squadra Goodfelass Pavia Wheelchair Hockey, vi aspetta al Teatro Volta di Pavia con lo spettacolo “Geneticamente talentuosi”.
Durante la serata verranno interpretate delle scene divertenti ma al contempo educative che si propongono di “sdrammatizzare” i toni compassionevoli che solitamente dipingono il mondo della disabilità. Gli attori non professionisti sono Soci, Volontari, amici, ragazzi giovani e meno giovani, che per un anno si sono incontrati tutti i venerdì, dalle 17 alle 19, sotto la guida e per la regia di Roberta e Cristina, mamme di due ragazzi della UILDM locale.

L'iniziativa è nata da “La zuppa della domenica”, un evento del Centro Servizi Volontariato di Pavia che si è svolto nel dicembre 2012, nel corso del quale le associazioni partecipanti hanno presentato un piccolo spot sul progetto che desideravano realizzare. L’incasso della cena (10 euro per ogni partecipante), è andato a finanziare il progetto dello spot più votato. E al primo posto si sono classificate proprio la Sezione UILDM di Pavia e la Godfelass Pavia Wheelchair Hockey, che grazie a questo contributo hanno intrapreso il laboratorio teatrale presentato sopra.

Fabio Pirastu, presidente della UILDM di Pavia, afferma: «In questa compagnia teatrale abbiamo aperto le porte anche a persone che non fanno parte dell’Associazione. Sul palcoscenico ci saranno ragazzi con disabilità e non. Questo spettacolo è una sorta di educazione alla disabilità, interpretato con una giusta dose di autoironia. Ognuno di noi ha dei talenti ed è importante che la società li consideri».

“Geneticamente talentuosi” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pavia e il sostegno di alcuni sponsor. L’ingresso, ad offerta libera, andrà a sostegno della UILDM. (V.B.)
Per ulteriori informazioni:  tel. 346 5262645, 340 5739844, 340 9708475.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus