Grande successo per Famiglie SMA

share on:

Logo Associazione Famiglie SMAÈ con entusiasmo e soddisfazione che Famiglie SMA - l’associazione dei genitori di bambini e adulti con atrofia muscolare spinale, una malattia genetica degenerativa che si manifesta nei neonati e in età pediatrica – dichiara conclusa la sua II Campagna Sociale di raccolta fondi, che si è svolta dal 22 ottobre al 3 novembre scorsi.

Un grazie di cuore va a ognuno degli oltre centomila italiani che sono venuti a trovarci nelle piazze e che hanno voluto sostenerci tramite SMS solidale. La vostra adesione alla nostra iniziativa ci permette tramite il Progetto Stella di supportare con più efficacia le famiglie e soprattutto le nuove famiglie, in particolare nel delicato momento della comunicazione della diagnosi, offrendo nuovi strumenti anche al personale medico sanitario. Grazie alle nuove risorse ci è inoltre possibile rafforzare il sostegno alla ricerca scientifica, obiettivo primo dell’attività associativa e rispetto al quale pubblicheremo presto nel nostro sito web una comunicazione più dettagliata.

«Il calore della gente ci ha fatto immensamente piacere» commenta Daniela Lauro, presidente di Famiglie SMA. «Per due settimane la SMA è uscita dalla nicchia in cui è spesso relegata in quanto malattia rara ed è diventata protagonista di una campagna il cui successo si può apprezzare non solo in termini quantitativi, ma anche per la risonanza che la nostra voce ha ottenuto a livello nazionale. Per questo, oltre a ringraziare ogni cittadino, ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a veicolare il nostro messaggio. Innanzitutto i nostri infaticabili genitori e con loro tutti i volontari che hanno organizzato iniziative benefiche e presidiato i banchetti sulle piazze anche in condizioni climatiche non favorevoli. Insieme a loro, un grazie anche a tutti i media che si sono avvicinati alla nostra causa, dalle emittenti televisive a quelle radiofoniche, dalla carta stampata al mondo del web». (Ufficio Stampa Famiglie SMA)

Per ulteriori informazioni:
Comunicazione Campagna Sociale, piancabarbara@gmail.com, tel. 328 3466950
Segreteria Famiglie SMA, segreteria@famigliesma.org, tel. 0272095876

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus