Grazie da Bologna per il calendario pro UILDM!

share on:

image4Rossella Regina, lanciata da Italia's got talent, ha deciso di sostenere, per il 2016, la ricerca sulle malattie neuromuscolari. L'artista non è nuova a questo tipo di impegno benefico, che quest'anno si è concretizzato con la realizzazione di un calendario, i cui proventi sono andati alla Sezione UILDM di Bologna. «Si sa che il settore dello spettacolo - aveva commentato Regina al lancio dell'iniziativa - è fatto di luci e ombre che si rincorrono con tempistiche incontrollabili. Ma che sia il momento delle une o delle altre, credo si possa e si debba sempre e comunque, trovare il tempo di spendersi per ragioni, come questa, che vanno oltre la mera e passeggera vanagloria».

Il calendario, disponibile in formato A3 e A5, è stato realizzato dal fotografo e grafico Matt DeLuise. Per festeggiare il successo dell'iniziativa, nei giorni scorsi è stato promosso un evento nel corso del quale Rossella Regina ha consegnato direttamente nelle mani di Antonella Pini, presidente della UILDM di Bologna, i proventi della stessa, 1.100 euro. «Ringrazio Rossella e tutti i sostenitori della causa, a nome del Direttivo e dei soci UILDM di Bologna - ha dichiarato Antonella Pini - per l'impegno e l'entusiasmo a sostegno delle nostre attività a favore delle persone con Distrofia Muscolare, Atrofia Spinale ed altre malattie neuromuscolari invalidanti croniche. L'opera di sensibilizzazione che questa iniziativa ha messo in atto contribuisce a consolidare il senso di solidarietà verso le situazioni di fragilità, indispensabile per rafforzare obiettivi comuni della società civile nel suo insieme».

I fondi ricavati dalla vendita del calendario andranno a sostegno di progetti finalizzati alla promozione del wheelchair hockey e delle attività di supporto psicologico. (C.N.)

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49