I The Kings Cercano Nuovi Giocatori

share on:

Si chiamano The Kings e sono la prima squadra di wheelchair hockey di Lecco. I re dell’hockey su carrozzina in questi anni hanno raggiunto traguardi importanti.

«La squadra è nata circa due anni fa grazie ad un gruppo di ragazzi che volevano intraprendere uno sport che consentisse loro di trasformare la carrozzina da mezzo per spostarsi a strumento per fare sport» spiega l’allenatore Massimo Casciarino. La squadra si allena a Lecco tutti i lunedì e in questo momento è formata da cinque giocatori, il numero minimo per scendere in campo. Per questo motivo è alla ricerca di nuove risorse per crescere. 

Anche Virginio Brivio, primo cittadino di Lecco, ha lanciato un appello per questi giocatori: «Forti di competizioni nazionali e di risultati incoraggianti ottenuti in campo, i ragazzi e i loro allenatori cercano nuovi innesti da inserire in squadra. È una realtà virtuosa, nata soprattutto grazie alla UILDM che merita tutto l’appoggio e il sostegno possibile». 

Sono tanti i momenti indimenticabili e i successi condivisi dai The King: il primo torneo di Assago, il torneo di Modena, Chivasso e Montecatini. «Il wheelchair hockey è uno sport in cui si sente passione, agonismo. I nostri allenamenti rappresentano anche un momento di aggregazione e divertimento. I ragazzi sono molto contenti di questa esperienza – continua Massimo Casciarino - Stiamo cercando giocatori e giocatrici di ogni età, non abbiamo vincoli, solo la voglia di divertirci e di sentirci parte di una squadra tosta, guidata dall'allegria e dall'amicizia».

Per informazioni: https://www.facebook.com/thekingslecco/ 

(v.b.)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione