Il meeting “Dalla riabilitazione alle emergenze - urgenze del malato neuromuscolare” a Lecco

share on:

La Sezione UILDM di Lecco, in collaborazione con Univerlecco, ha riunito gli attori che rappresentano le eccellenze in ambito medico-scientifico del territorio lombardo e non nel meeting formativo e divulgativo “Dalla riabilitazione alle emergenze - urgenze del malato neuromuscolare: quali risorse nella realtà lecchese”.

L’evento, aperto a cittadini ed esperti, si svolgerà venerdì 10 novembre dalle 14 al Campus del Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare le risorse disponibili nel territorio lecchese per la cura e la riabilitazione dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari e creare ulteriori o nuove sinergie con i Presidi Ospedalieri della ASST di Lecco per lo sviluppo di protocolli specifici per gli interventi di emergenza-urgenza per tali pazienti.

A confrontarsi saranno INRCA IRCCS, Istituto E. Medea-La Nostra Famiglia, la clinica riabilitativa Villa Beretta dell’Ospedale Valduce, l’ASST di Lecco, il centro clinico NEMO e l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU). L’evento ha lo scopo di sensibilizzare sul tema dell'approccio diagnostico-terapeutico delle patologie acute che possano insorgere in un paziente con criticità neuro-muscolari.

Per ragioni organizzative, chiediamo di confermare la propria presenza entro il 3 novembre alla Segreteria organizzativa di Univerlecco registrandosi a questo link.

(c.s.)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione