Inter e FIWH insieme nel segno dello sport

share on:

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
INTERNAZIONALE FOOTBALL CLUB/FEDERAZIONE ITALIANA WHEELCHAIR HOCKEY ONLUS

logoInterDue sport differenti/una sola passione per lo SPORT

Lo Sport, quello con la S maiuscola, unisce al di là delle differenze. Può rendere possibili imprese straordinarie e donare visibilità ai gesti quotidiani che molto spesso passano inosservati.

Esistono atleti che ogni giorno compiono gesti straordinari, uscendo di casa, incontrando i propri compagni di squadra e facendo ogni sforzo che è nelle loro possibilità per essere presenti sul campo di gioco esultando ad ogni emozione. 

Perché l'emozione è uguale per tutti.

Esistono atleti che ogni giorno compiono gesti straordinari, utilizzando la loro fama, la loro notorietà, le loro capacità per uno scopo, decidendo di offrire ai loro colleghi atleti meno noti l’opportunità di essere visti, anche solo per 30 secondi, regalandogli una visibilità per loro impensata. 

È per questo che l'Internazionale Football Club ha offerto la possibilità, per niente scontata, alla FederazionelogoFiwh Italiana Wheelchair Hockey di essere scoperta dai suoi tifosi. 

O forse dovremmo dire che ha permesso ai suoi tifosi di conoscere una nuova, appassionante realtà sportiva, promuovendo una cultura dello sport superiore.

La FIWH sarà presente nel corso della partita INTER-JUVE del 3 ottobre 2010 alle 20.45, dove avrà l'opportunità di presentarsi ai tifosi intervenuti in due modi:

  • nella sala “Executive” con una postazione dove consegnerà la brochure, realizzata per l'occasione, di presentazione dell'evento Mondiali IWAS di Wheelchair Hockey che la FIWH sta organizzando a Lignano Sabbiadoro e che si svolgerà dal 3 al 7 novembre 2010
  • nel corso della gara, con la visione di uno spot in campo, realizzato per poter mostrare al grande pubblico cosa è il wheelchair hockey e che volti hanno gli atleti di questo grande sport.

“Sarà un’importante occasione - commenta il Presidente della FIWH Antonio Spinelli - per metterci in mostra. Sarò presente insieme a Fabio Mantiero, in rappresentanza della nazionale, e avremo la possibilità di distribuire la brochure dell'evento che tra un mese ci vedrà protagonisti nella duplice veste di partecipanti e organizzatori, i Mondiali IWAS di Wheelchair Hockey, nonché di presentare il video "L'Emozione è Uguale per Tutti!" realizzato per noi da Aldo Bisacco. Sarà un momento importante che ci darà un’impensata visibilità”.

Non abbiamo dubbi che sarà un grande successo grazie, soprattutto, al supporto dell'Internazionale Football Club!
Per informazioni: www.fiwh.org, presidentenaz.fiwh@gmail.com, tel. 339 1295404
(R. R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus