IO ESISTO: per arrivare al “cuore sordo dell’indifferenza”

share on:

Locandina concorso

La Sezione UILDM di Ottaviano (Napoli) ha organizzato la V edizione del Premio Nazionale di Poesia “IO ESISTO” 2014.

Il concorso poetico, aperto a tutti, se da una parte rappresenta uno stimolo per le persone con disabilità per dare spazio alla creatività e fare sentire la propria voce attraverso lo strumento della poesia, dall’altra vuole anche essere uno strumento di sensibilizzazione per la Società sulle tematiche riguardanti la disabilità.

«In un mondo pieno di rumori inutili e assordanti, “IO ESISTO” invita a fare “poeticamente rumore” per arrivare al “cuore sordo dell’indifferenza”», spiegano i promotori.
Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare una poesia a tema libero in lingua italiana o in vernacolo, entro il 30 aprile 2014 (quota di partecipazione, 10 euro).

Sul sito dedicato, www.ioesisto.jimdo.com, è possibile scaricare il bando.
Le opere selezionate dalla giuria saranno 50, nell'ambito delle quali è prevista la consegna di premi (ai primi 6 classificati) e di diplomi di merito. Queste 50 opere, infine, verranno pubblicate nell’antologia “Io esisto”, il cui ricavato sarà devoluto alla Sezione UILDM di Ottaviano. Sono previsti premi speciali anche per il partecipante più giovane e il più anziano. (V.B.)

Per ulteriori informazioni: tel./fax: 081/3655909 - Cell.: 331/7770273, 349/1549698 - E-mail: concorso.ioesisto@live.it 

 

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus