La FIWH ha trovato casa

share on:

logoFiwhÈ con grande soddisfazione che Antonio Spinelli, presidente nazionale della FIWH (Federazione Italiana Wheelchair Hockey), ha annunciato agli atleti, agli associati, alla comunità sportiva e a tutti, che la Federazione finalmente avrà una sede propria. Una sala polivalente, l’ufficio di presidenza e la “hall of fame”, cioè un “luogo della memoria”, dove esporre gli oggetti e le immagini che hanno fatto la storia dell’hockey in carrozzina elettrica fin qui. E naturalmente dove conservare il campo da gioco.

«Che uno sport di nicchia come il nostro abbia ottenuto una “casa”, un luogo stabile a disposizione dei soci, è un fatto importante che contribuisce al nostro percorso di strutturazione interna» commenta Spinelli.

La sede sarà a Basiglio, in provincia di Milano. Il 28 novembre 2012, infatti, nella delibera di approvazione del nuovo Piano di governo del territorio (Pgt), il Consiglio comunale ha accolto la richiesta formale del presidente della FIWH circa l’assegnazione di uno spazio dedicato alla federazione all’interno del progetto La Città dello Sport. Il complesso sportivo sarà pronto entro i prossimi cinque anni nell’ambito del vincolo alla realizzazione di opere di utilità pubblica per conto del Comune da parte di privati che realizzano i piani di edificazione previsti dal Pgt stesso.

«Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Basiglio e il sindaco, Marco Flavio Cirillo, per la sensibilità dimostrata e per aver accolto la nostra richiesta nell’ambito del più ampio progetto de La Città dello Sport» aggiunge Spinelli a nome di tutta la Federazione. (R.R.)

Per ulteriori informazioni:
FIWH Ufficio Stampa e Comunicazione
Barbara Pianca - ufficiostampa@fiwh.org, cell. 3283466950

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus