La UILDM aderisce alla Manifestazione indetta per il 21 giugno dall’AISLA

share on:

Una manifestazione indetta dall'AISLA nel 2009

Nel corso della prima riunione della nuova Direzione Nazionale UILDM svoltasi nei giorni scorsi a Padova - durante la quale si è provveduto all’elezione delle maggiori cariche sociali - il primo atto ufficiale sottoscritto dalla stessa Direzione riguarda l'adesione della UILDM alla Manifestazione indetta per lunedì 21 giugno, a Roma, dall’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), insieme alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).

«AISLA - spiegano i promotori - sta proseguendo l’organizzazione di una Manifestazione di protesta alla quale invita tutto il mondo della disabilità, per lo sblocco governativo dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) e del Nomenclatore Tariffario. L’appuntamento è per il 21 giugno a Roma, in Piazza Montecitorio (tra Via Colonna Antonina e l’Obelisco), dalle ore 11 alle ore 15. Chiediamo a tutti coloro che intendano aderire e prendere parte alla Manifestazione di comunicare i nominativi e come intenderanno raggiungere il luogo dell’evento alla Sede Nazionale dell’AISLA (tel. 02/43986673, info@aisla.it)».

Per l’occasione, a guidare la delegazione della Direzione Nazionale UILDM ci sarà il consigliere Davide Tamellini (davidetamellini@uildm.it). Nel ricordare l’importanza di questa iniziativa, dei valori e degli strumenti concreti per i quali essa è stata promossa, la Direzione UILDM e i suoi rappresentanti invitano tutte le Sezioni Provinciali dell’Associazione ad aderire alla Manifestazione.

«Il tempo degli annunci e delle promesse è finito - concludono dall’AISLA -, ora servono fatti per contrastare l’inesorabile progressione della SLA: ecco perché in occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla SLA del 21 giugno, AISLA Onlus insieme ad altre Associazioni di Volontariato interessate ai LEA invita tutti a partecipare a una manifestazione che vedrà impegnati numerosi malati di SLA, persone con disabilità e loro accompagnatori e rappresentanti del mondo del volontariato, insieme per rivendicare energicamente il loro non più rinviabile diritto ad un’assistenza dovuta e degna di tale nome». (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus