La UILDM ha risposto all’appello di Pietro Papa

share on:
Pietro Papa Pietro Papa

L’appello lanciato nei giorni scorsi dalle pagine di un giornale campano da Pietro Papa - trentaseienne con distrofia di Duchenne che vive in Valle Caudina (Campania) - era chiaro ed esplicito: «Mi hanno dato un nuovo respiratore… e dovrei andare a controllo urgentemente perché bisogna regolarlo. Dovrei andare in provincia di Lecco e mi chiedevo se ci fosse qualche ente benefico disposto ad accompagnarmi…».

La Direzione Nazionale UILDM, dunque, su segnalazione e invito della Sezione locale di Napoli, oltre a manifestare la propria vicinanza a Pietro Papa e alla sua famiglia ha deciso di rispondere positivamente a questa richiesta assumendosi l’impegno di sostenere le spese del viaggio da Napoli a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, per Pietro e due volontari della UILDM partenopea che si sono resi disponibili ad accompagnarlo.

La partenza è prevista per sabato 9 novembre e ormai tutto è pronto per affrontare questa esperienza, ulteriore esempio di come la UILDM metta in pratica, in concreto e nel quotidiano, i valori su cui fonda il proprio impegno e costruisce giorno dopo giorno la propria attività: la Solidarietà e il Volontariato.

Pietro Papa ha affidato alla Rete, più precisamente a Facebook, il suo personale e sentito ringraziamento: «Un grazie di cuore alla UILDM Direzione Nazionale e alla Sezione UILDM “Giovanni Nigro” di Arzano (Napoli) e ai suoi volontari Salvatore Leonardo, Giuseppe Leonardo e Salvatore Iaccarino che mi danno la possibilità di andare a Villa Beretta... per regolare il mio nuovo respiratore. Grazie di cuore a tutta la UILDM… per aver risposto al mio appello». (C.N.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus