La Versilia pedala per Telethon!

share on:
Pedalata-10-300x200 Un momento dell'edizione 2014 di Pedala per Telethon

Sport e solidarietà: un connubio felice! E' quello che propone la Sezione UILDM della Versilia (Lucca) facendosi promotrice di due eventi solidali a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche portata avanti dalla Fondazione Telethon.

Il weekend del 24 e 25 ottobre sarà un'occasione interessante per tutti gli appassionati di cicloturismo e mountain bike.
Si parte sabato 24 ottobre alle ore 14 con il V Trofeo Telethon "Andrea Pierotti", una gara promozionale di mountain bike per la categoria giovanissimi, intitolata ad Andrea Pierotti, per molti anni presidente della Sezione locale e scomparso nel 2010. La competizione si svolgerà nel Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta (Lucca).

Domenica 25 ottobre è in programma la quindicesima edizione di "Pedala per Telethon", manifestazione dedicata a tutti i cicloamatori che potranno cimentarsi su un percorso pianeggiante alla scoperta della splendida Versilia. La partenza è prevista per le ore 9.15 da Piazza Duomo a Pietrasanta (Lucca) con la possibilità di scegliere tra il percorso lungo di 49 chilometri e il percorso breve di 27 chilometri.
La quota di iscrizione è di 10 euro e i fondi raccolti verranno devoluti interamente alla Fondazione Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Nel sito della Sezione UILDM della Versilia e nella pagina Facebook Pedala per Telethon sono presenti tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sull'evento. (A. P.)

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49