Milano, prima edizione del “Marco Brusati Challenge”

share on:

Brusati Challenge 2012Sarà un’autentica festa del wheelchair hockey, quella che andrà in scena il 17 giugno a Milano. Per ricordare il proprio indimenticato campione Marco Brusati, la sua squadra, il Dream Team, ha infatti scelto di dedicargli una manifestazione originale e innovativa: il “Marco Brusati Challenge”.

A partire dalle 11 della mattina di domenica, si susseguiranno una serie di attività tutte all’insegna dell’hockey in carrozzina elettrica e di quel gusto per la sfida che era una delle caratteristiche proprie di Marco Brusati e del suo modo di fare sport.

Prove di abilità tecnica, sfide tra squadre composte da giocatori che hanno conosciuto da vicino e apprezzato il grande Marco, provenienti da squadre di tutt’Italia. E poi, in chiusura, il clou della giornata: la sfida lanciata dal Dream Team ai neo-Campioni d’Italia.

Questa partita, che si svolgerà d’ora in poi ogni anno, in questa prima edizione vedrà come avversaria della squadra organizzatrice la squadra dei Thunder Roma, fresca vincitrice, per il secondo anno consecutivo, del Campionato italiano di wheelchair hockey.

Nel corso della manifestazione verrà consegnato il premio “E.W.H. Top Player 2012”, anch’esso istituito in ricordo di Marco Brusati ed assegnato su voto da parte di tutte la squadre italiane, al miglior giocatore (prescindendo dal ruolo, mazza o stick) della stagione appena conclusa.

Naturalmente non mancherà il patrocinio di UILDM e FIWH e momenti d’intrattenimento grazie alle Milano Cheers, al Corpo Musicale di San Pietro all’Olmo e a Fabrizio Vendramin (vincitore di Italia’s Got Talent 2011).

Fuori dal Palazzetto Mediolanum di Via del Giuscano, verrà allestito un punto di ristoro.

Dream Team e UILDM Milano vi aspettano a partire dalle ore 11. La partita “Dream Team Milano vs Thunder Roma” è in programma alle ore 16.30.

Accorrete numerosi, ingresso gratuito! (R.R.)

Per informazioni:

UILDM Milano - tel. 02.84.800.276

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus