Muoviti, tu che puoi!

share on:

Alzi la mano chi conosce la SMA e non sta pensando ad una catena di supermercati... Logo Associazione Famiglie SMA

Chi la conosce davvero, perché ne è affetto dalla nascita, la mano fa fatica ad alzarla, spesso neppure riesce a muoverla. La SMA - atrofia muscolare spinale -, infatti, è una malattia delle cellule nervose delle corna anteriori del midollo spinale e colpisce i muscoli volontari usati per attività quali andare a carponi, camminare, muovere le braccia, controllare il collo e la testa e deglutire.

Attualmente non esiste una cura.

Recenti indagini nella patogenesi della SMA infantile hanno sollevato, tuttavia, la speranza che una terapia specifica possa essere presto scoperta. E’ necessario, però, che gli studi vengano eseguiti a livello internazionale ed è fondamentale che tutti i Centri Clinici coinvolti nei diversi Paesi europei siano in grado di confrontare le misure raccolte sulle medesime scale [di valutazione, NdR].

Allo scopo di dare un’indispensabile spinta alla ricerca, l’Associazione Famiglie SMA, fondata nel 2001 da un gruppo di genitori di bambini colpiti da atrofia muscolare spinale, promuove, in collaborazione con Mediafriends, la campagna di raccolta fondi “Muoviti, tu che puoi!”, supportata da uno spot in onda sulle reti Mediaset e su molte radio e tv private in campo nazionale.

Per regalare una speranza ai bambini affetti da SMA, sarà sufficiente mandare un SMS o chiamare il 45597 dal 25 al 31 dicembre.

Alza la mano, ora che conosci la SMA e trasforma un piccolo gesto quotidiano in un grande atto per il futuro! (L.B.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus