Musica e Solidarietà per la UILDM di Bologna

share on:

Le note lunghe di ElisaSabato 21 dicembre, il coro “Le note lunghe di Elisa” in concerto per raccogliere fondi a favore dell’assistenza alle persone con distrofie muscolari

Brani tratti dai musical più famosi, canzoni pop e folk, gospel e classici di Natale, per una serata all’insegna della musica e della solidarietà. Sabato 21 dicembre alle ore 21, il Teatro Alemanni di Bologna (via Mazzini 65) accoglie il coro “Le note di lunghe di Elisa”, in concerto a favore per la Sezione bolognese della UILDM.

«Siamo un coro di beneficenza e dal 1998 ci esibiamo per aiutare Associazioni e Fondazioni» dice Alice Greco, corista e anche vicepresidente UILDM di Bologna. È stata lei, infatti, a proporre l’idea di un concerto per raccogliere fondi per sostenere le attività di assistenza domiciliare alle persone con distrofia muscolare e ai loro familiari realizzate dall’Associazione. «Tutti hanno subito sposato la causa» continua.

Nato da un’idea della maestra di canto Luisa Lodi, il coro è attualmente diretto dalla cantante bolognese di origine eritrea Senit. «Sul palco saremo una ventina tra solisti e cantanti – aggiunge Alice Greco – e proporremo un repertorio che spazia dal jazz alla musica leggera, con una decisa propensione per le canzoni evergreen della cultura popolare». Il cocktail di suoni sarà shakerato con le basi e gli accompagnamenti del maestro Annibale Modoni e condito con l’umorismo del presentatore Vito Guarnera.

Il biglietto per il concerto costa 10 euro e l’intero ricavato sarà devoluto alla UILDM di Bologna. Il Teatro Alemanni non è pienamente accessibile alle persone in sedia a ruote. Per agevolare l’ingresso si consiglia di recarsi in Teatro almeno una mezz'ora prima dell’inizio del concerto e di contattare Alice Greco al numero 347 9715839: personale sarà a disposizione degli spettatori. (Ufficio Stampa Agenda)

Per informazioni e prevendite:
Le note di lunghe di Elisa: cell. 347 9715839 e 338 9687174

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus