Tutti al mare anche a Ischia e Procida

share on:
spiaggia-maronti-ischia Veduta di Ischia

Vacanza: un diritto per tutti.

Ad Ischia e Procida (Napoli) anche quest'estate alcune spiagge diventano accessibili alle persone con disabilità. Questo, grazie all'impegno del gruppo locale della Sezione UILDM di Napoli che promuove nuovamente l'interessante iniziativa, mettendo a disposizione alcune sedie Job per poter fare piacevoli bagni al mare e offrendo, in questo modo, la possibilità a molti turisti con disabilità di vivere un'esperienza di relax e vacanza in piena autonomia.

Concretamente, nel Bagno Di Leva, ubicato in Via Spiaggia dei Pescatori ad Ischia, sono a disposizione due sedie Job, una di proprietà della Sezione UILDM locale e acquistata anche col sostegno di Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo” avviato a fine 2012, l'altra di proprietà dell'Amministrazione comunale locale. La stessa opportunità viene offerta presso lo stabilimento balneare Lido, in località Chiaionella a Procida, sempre grazie alla presenza di una sedia Job della UILDM.

Ad Ischia l'iniziativa è nata nel 2013 mentre lo scorso anno, visti anche gli ottimi risultati ottenuti, il progetto è stato replicato nell'isola di Procida, grazie alla gentile collaborazione di due stabilimenti balneari che hanno messo a disposizione i loro spazi. Per poter richiedere l'utilizzo della sedia Job è necessario rivolgersi direttamente ai responsabili degli stabilimenti. (A.P.)

 

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49