Mazara del Vallo per un mare senza barriere!

share on:

Per il quinto anno consecutivo la Sezione UILDM di Mazara del Vallo (Trapani) lancia la bella iniziativa “Mare senza barriere”, un importante progetto  rivolto alle persone con disabilità motoria che permette loro l’accesso libero ed agevole ad una delle grandi bellezze d’Italia: le spiagge e il mare incontaminato della Sicilia occidentale.

Si rinnova così la positiva collaborazione con il lido Monnalisa Beach, in località Tre Fontane (viale Nicolò Gentile, 51, Campobello di Mazara), nel tratto di spiaggia più bella del Mediterraneo, a pochi chilometri dal Parco Archeologico più grande d'Europa, quello di Selinunte - Cave di Cusa.

«Noi offriremo - racconta Giovanna Tramonte, presidente della Sezione locale - pedane antiscivolo, ombrelloni, cabine docce adeguate ed accessibili alle persone con disabilità, sedie sdraio e una sedia Sand & Sea che permette di entrare in acqua e fare il bagno, insieme alla possibilità di trascorrere ore serene ammirando un mare cristallino, a contatto con la sabbia dorata. All'interno del Lido, un’agevole passerella permetterà a tutti il più comodo accesso al mare. Le attrezzature a disposizione degli ospiti sono state acquistate negli anni passati grazie ai fondi messi a disposizione tramite il Progetto Carta Etica di Unicredit e il sostegno di Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto “Territorio: conoscere per cambiarlo” (2012)».

Durante il periodo estivo la Sezione assicura, la possibilità di fare il bagno grazie alla preziosa presenza di volontari ed operatori della  UILDM che sono a disposizione degli ospiti per andare incontro ad ogni loro necessità.

L'Amministrazione comunale locale ha concesso tre stalli di sosta gratuita alla UILDM nei pressi del lido Monnalisa Beach per permettere ai fruitori del servizio offerto dalla Sezione di Mazara di accedere agevolmente alla spiaggia. (A.P.)

Per ulteriori informazioni contattare:
Sezione UILDM di Mazara del Vallo: tel. 339/5855723, uildmmazara@hotmail.it www.uildmmazara.it, pagina Facebook
Lido Monnalisa Beach: tel. 338/7533160, gencogiacomo@libero.it, pagina Facebook.

Ritratto di piv-J3jXu49

piv-J3jXu49