Un regalo per te

share on:

A Natale UILDM ringrazia i suoi sostenitori. Il sostegno dei nostri donatori e volontari è il regalo di Natale più bello che possiamo ricevere.

Ecco perché quest’anno vogliamo ricambiare a nostra volta con un regalo i tanti piccoli, grandi gesti che rendono la nostra Associazione un reale servizio per chi soffre di distrofia muscolare.

Grazie a chi come te ogni giorno dona un po’ del suo tempo o del suo denaro, abbiamo realizzato progetti ed eventi che ci hanno permesso di migliorare e di vivere i nostri limiti come altre opportunità, non come muri dietro a quali nasconderci. Ci siamo e facciamo tanto, insieme! Nella prima settimana di ottobre si è svolta la terza edizione della Settimana delle Sezioni, l’appuntamento principe per f invitare a conoscere le nostre Sezioni.

Come Direzione Nazionale da anni organizziamo la Giornata Nazionale, dedicata a progetti volti a rendere l’accessibilità pane quotidiano nelle nostre città e paesi. Con l’ultima edizione abbiamo raccolto fondi per finanziare l’installazione di giostre accessibili a tutti i bambini, perché crediamo che il gioco sia uno strumento per farli diventare adulti consapevoli. Nel 2016 invece con “Siamo fermi solo nella volontà di muoverci” abbiamo difeso il diritto alla mobilità delle persone con distrofia muscolare, un’altra azione nella quale crediamo molto. La nostra lotta riguarda anche lo sport e il diritto allo studio, due ambiti nei quali siamo attivi tramite il wheelchair hockey, sport inclusivo per eccellenza, e i numerosi progetti di sensibilizzazione nelle scuole.

Ma non basta solo fare, bisogna anche saperlo comunicare. Grazie al tuo contributo, riusciamo a costruire DM, la rivista che stai leggendo, la “voce” di carta che arriva in casa tua e nelle case di chi ha una malattia neuromuscolare per informare e rendere ancora più tangibile la cultura dell’inclusione. Non si tratta solo di riportare quanto facciamo ma come mettiamo in atto i valori e gli obbiettivi che contraddistinguono UILDM. Ogni articolo e ogni immagine sono ulteriori mezzi per arrivare a quanti possono dare una mano e rendere le nostre comunità più mature e capaci di accogliere tutti.

Come dice la nostra campagna: prendi nota, questo Natale abbiamo un regalo per te. Vogliamo dirti grazie per il tuo fondamentale contributo che ci ha permesso di realizzare tutto ciò. Vai su unregaloperte.uildm.org e riceverai il tuo blocchetto di post-it UILDM.

Grazie di cuore.

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione