In ricordo di Camillo

share on:
Camillo Gelsumini

È venuto a mancare nella giornata di domenica 10 marzo Camillo Gelsumini, 63 anni, presidente della Sezione UILDM di Pescara-Chieti.
Fino a domani, martedì 12 marzo, sarà possibile dare l'ultimo saluto a Camillo nella sua abitazione, dove è stata allestita la camera ardente.

Camillo, nonostante una grave forma di malattia neuromuscolare, ha dedicato tutta la sua vita alla battaglia per l'inclusione sociale delle persone con disabilità, per il diritto allo studio e al lavoro, alla mobilità e al tempo libero. Tutta la sua esistenza è stata sempre al servizio della disabilità e le sue battaglie - anche quelle di denuncia - hanno sempre avuto una finalità di informazione e di richiamo di attenzione su errori che si stavano commettendo.
“Quando i disabili agiscono in prima persona e non solo tramite presunti rappresentanti riescono a far comprendere meglio le loro necessità e le loro istanze che poi, a conti fatti, risultano le istanze di tutti i cittadini. Per questo motivo spero proprio di non essere una spina nel fianco ma di rappresentare una risorsa per la pubblica amministrazione”.

Qui sotto puoi leggere un ricordo della sua Sezione.

 

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione