Pordenone, un convegno sulle malattie neuromuscolari

share on:

La Sezione UILDM di Pordenone, in occasione del 25esimo anniversario della fondazione, organizza il convegno “Le malattie neuromuscolari - Competenze integrate nel percorso diagnostico-terapeutico”.

Il convegno si terrà giovedì 26 settembre alle ore 9.30 all’Hotel Moderno di Pordenone. Sarà l’occasione per condividere i progressi scientifici e lo sviluppo di trattamenti innovativi, nell’ambito dell’atrofia muscolare spinale, delle distrofie e della SLA. Verranno inoltre illustrate le problematiche anestesiologiche nella gestione di persone con patologie neuromuscolari del ruolo della riabilitazione e della terapia occupazionale nel miglioramento della qualità di vita del paziente.

Si tratta di «uno sforzo convergente fra volontariato, associazionismo e impegno politico regionale, compiuto in applicazione della “Rete per le Malattie Neuromuscolari del FVG” per favorire una adeguata risposta ai bisogni sanitari e sociosanitari dei pazienti e delle loro famiglie», dichiarano gli organizzatori dell’evento.

Il presidente nazionale Marco Rasconi interverrà all’evento.

(ap)

Risorse aggiuntive: 
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione