Napoli, Un cuore grande contro il virus

share on:

La solidarietà ha braccia forti e un cuore grande. Quello dei tanti volontari della Sezione UILDM di Arzano, Napoli, che in questi giorni stanno distribuendo 5.000 mascherine chirurgiche per proteggere dal Corona virus adulti e bambini con malattie neuromuscolari.

Tutto nasce grazie alla generosità di Siag Caffè, azienda del territorio che ha risposto prontamente alla chiamata di Nino D’Angelo, uno degli ambasciatori della campagna #Distantimavicini, a sostegno dei Centri Clinici NeMO in Italia. Sabato i volontari della Sezione UILDM, insieme al loro presidente Salvatore Leonardo, hanno iniziato a consegnare le mascherine.

“Quale senso migliore si può dare alla vita in questo momento difficile, se non quello di vedere anche solo per un attimo i miei ragazzi e raccogliere i loro sorrisi! La vita ci mette a dura prova ma oggi mi sento un uomo fortunato perché sono felice, nonostante tutto fuori sia terribile ... felice perché so che ho sempre loro che mi aspettano! E presto ci riabbracceremo più forte di prima!”, racconta Leonardo.

Le mascherine sono state donate anche all’ospedale Monaldi di Napoli, dove sorgerà il nuovo NeMO Napoli e inviate ai Centri NeMO di tutta Italia.

Ecco i numeri da contattare per ricevere il kit di mascherine:

  • Sezione UILDM di Arzano (Napoli) - 334 1087619 per le famiglie del territorio del comune di Napoli e di Caserta
  • Sede AISLA - 335 5901868 per le famiglie del territorio dei comuni di Salerno, Avellino e Benevento

 

>>>Sostieni anche tu #Distantimavicini
Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione