Legnano non si ferma

share on:

Non si sono mai fermati i volontari della Sezione UILDM di Legnano in questi giorni di emergenza.

“La Sezione ha attivato alcuni servizi per dare supporto alle necessità dei cittadini - racconta Luciano Lo Bianco, il presidente di UILDM Legnano - Consegna di spesa e farmaci a domicilio, accompagnamento a fare la spesa, trasporto per visite mediche e terapie non posticipabili. Non ci siamo mai fermati, nel pieno rispetto delle precauzioni. Lo facciamo gratuitamente, siamo a disposizione di tutte quelle persone che in questi giorni non hanno voce”.

Un lavoro, quello di queste settimane, sempre in rete con le realtà del territorio che stanno lavorando per impedire la diffusione del contagio da Corona virus: per questo la Sezione ha messo a disposizione i due appartamenti utilizzati per i progetti di Vita indipendente come base per le attività della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile.

“È nata una corsa alla solidarietà. Noi abbiamo 15 volontari che si alternano sul territorio con generosità e passione. Tra questi molti sono nuovi: persone che in questo momento sono a casa dal lavoro e offrono il loro tempo per il bene della città”, continua Lo Bianco.

Altri progetti in atto? “Con la Compagnia teatrale dei Gelosi, da sempre al fianco di UILDM, stiamo preparando storie e poesie per bambini e adulti, che presto andranno online. Un altro modo per essere vicini alle persone che non possono uscire di casa. Inoltre, sta partendo un progetto per la sensibilizzazione sulla donazione di sangue con due associazioni senegalesi del legnanese, con cui collaboriamo tutto l’anno”, termina. Il virus non ferma la solidarietà.

Per informazioni contatta la Sezione: mail uildm.legnano@gmail.com, cell. 338 8850456.

(ap)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione