Anche a Natale, UILDM non ti lascia

share on:

La magia del Natale vive soprattutto negli occhi dei bambini. L’attesa di Babbo Natale che porta i regali, quelle ore spese a vedere comparire un pacchetto colorato che contiene la felicità. Mamma e papà che tornano anche loro un po’ bambini, perché in fondo i ricordi di quanto siamo stati felici da piccoli non ci abbandona mai.

UILDM Monza, fino all’anno scorso, per Natale organizzava l’arrivo di un volontario vestito da Babbo Natale a casa delle famiglie che volevano rendere il momento della consegna dei regali ancora più speciale.

Nonostante il Covid abbia impedito di continuare su questa strada, i volontari della Sezione ne hanno trovata una alternativa. Le famiglie possono infatti prenotare una videochiamata su pc o tramite Whatsapp con Babbo Natale, che guiderà a distanza i bambini in una caccia al tesoro dei regali, che i genitori hanno nascosto in casa.

“Abbiamo voluto lanciare un messaggio di vicinanza e speranza – racconta Gabriella Rossi, presidente di UILDM Monza – è un momento davvero difficile. Abbiamo poi deciso di lasciare libere le famiglie di fare, se lo desiderano, una donazione libera alla Sezione. Per noi volontari è un’occasione in più per rilanciare la nostra volontà di esserci. Grazie alla generosità di un negozio di Monza, abbiamo potuto decorare l’ufficio di Babbo Natale come se fosse la sua casa in Lapponia”.

(cs)

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione