Torna "Mio figlio ha una 4 ruote"

share on:

Accompagnato dal motto “Si può fare ancora”, torna “Mio figlio ha una 4 ruote” dal 18 al 25 giugno a Lignano Sabbiadoro, settimana teorica pratica sulle 4 ruote rivolta ai genitori di bambini e ragazzi affetti da SMA dai 3 ai 17 anni. L’obiettivo è alzare il livello di empowerment dei genitori rispetto alla vita quotidiana di tutta la famiglia, al fine di promuovere uno stile di vita sano e soddisfacente per i partecipanti. L’evento è patrocinato anche da UILDM.

Lo staff del Sapre (Settore Abilitazione Precoce dei Genitori) insieme al personale della SC di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano, è pronto ad accogliere i ragazzi e le loro famiglie.

PROGRAMMA

Verrà proposta l’esperienza sportiva per i ragazzi SMA più grandi, dai 6 ai 17 anni, con diverse attività di gioco, calcio ma non solo, affinché l’esperienza motoria in carrozzina, sia occasione di divertimento e inclusione per ragazzi SMA e i loro fratelli e sorelle. In parallelo verrà promossa un’attività di espressione vocale e di canto, guidata ed allenata da un vocal coach ed altri esperti che accompagneranno i ragazzi a trasformare in parole e musica i loro vissuti ed emozioni, promuovendo così autostima, condivisione ed affermazione di sé.

Per i bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni, verranno dedicati specifici laboratori di attività creative e motorie di gruppo, alla ricerca di potenziali e nascenti abilità e autonomie personali.

I fratelli e le sorelle avranno uno spazio dedicato a parte, alternato a momenti di integrazione con i coetanei con SMA. Anche per i genitori è prevista una formazione loro dedicata, con occasioni di aggregazione e scambio.

Per tutte le info:
Segreteria organizzativa: 347 5173159 - katjuscia.marconi@policlinico.mi.it

 

In allegato all’articolo tutte le info e il programma da scaricare

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione