BE AWARE - Long Covid e malattie neuromuscolari

share on:

Al via i percorsi di formazione di Cittadinanzattiva che, attraverso il programma BE A.W.A.R.E (Be Active citizens for Widespread Awareness, infoRmation and Education), si impegna a fornire informazioni di qualità per aumentare la conoscenza e la consapevolezza delle persone fragili rispetto ai rischi e alle conseguenze di sviluppare forme gravi di COVID-19.

Infatti – sebbene l’OMS in data 5 maggio abbia decretato la fine della pandemia – è noto come i pazienti fragili, la popolazione anziana, le persone con patologie e con altre condizioni preesistenti siano esposti a un decorso più grave della malattia e ai suoi effetti a lungo termine noti come “Long COVID”. 

Mercoledì 14 giugno alle 16 si svolgerà un webinar di formazione sulla piattaforma Zoom promosso da Cittadinanzattiva in collaborazione con UILDM con un focus sulle malattie neuromuscolari, che coinvolgerà persone con malattie neuromuscolari, medici di base ed esperti. 

>>> Iscriviti qui.

In questa occasione Cittadinanzattiva presenterà la guida informativa di BE A.W.A.R.E che sarà diffusa in formato cartaceo e online, per garantire una corretta informazione sui temi del progetto e della formazione.

 
BE AWARE - Covid, Long Covid e fragilità. Teniamo alta l'attenzione! 

Intervengono:

Daniela Mondatore, Direttrice SCAF (Scuola Civica di Alta Formazione - Cittadinanzattiva)

Alessia Squillace, Pm progetto Be Aware - Cittadinanzattiva

dott. Andrea Salvetti, Medico medicina generale e segretario regionale SIMG Toscana

Gabriella Rossi, Psicologa e presidente UILDM Monza

Michele Adamo, Segretario nazionale UILDM

 

>>> Per partecipare all’incontro iscriviti qui
 

Scopri il progetto BE AWARE 

Ritratto di uildmcomunicazione

uildmcomunicazione