Novità sul Numero Verde Stella

share on:

Il Numero Verde Stella 800 58 97 38 - servizio di supporto, counseling e orientamento per le famiglie e le persone affette da malattie neuromuscolari - comunica un’importante novità ai soci di ASAMSI, Famiglie SMA e UILDM, le Associazioni che ne hanno promosso e ne sostengono le attività. Logo del Numero Verde Stella

Da questo mese di maggio, infatti, grazie alla collaborazione della volontaria Monica Agnesi, studentessa di psicologia clinica, il numero 800 58 97 38 risponde anche il sabato mattina (ore 9 – 13) per quegli associati che per motivi lavorativi non sono in grado di contattarne gli operatori durante i giorni feriali. La nuova risorsa, dunque, permetterà a Stella di rispondere in modo ancora più rapido e puntuale alle numerose richieste che arrivano quotidianamente.

«Questo servizio è prezioso e professionale - commenta Monica - sono molto contenta di avere l’opportunità di offrire il mio contributo e sono onorata di entrare a far parte di un team che ho riconosciuto subito come molto serio e motivato. Spero davvero che tutti gli utenti possano trovare utile questo nuovo spazio a loro disposizione».

Ricordiamo a tutti gli associati che il Numero Stella 800 58 97 38 è rivolto alle famiglie o alle persone affette da malattie neuromuscolari e offre in modo diretto e totalmente gratuito un servizio di accoglienza psicologica - caratterizzato da una totale disponibilità all’ascolto -, di accompagnamento in quel complesso percorso finalizzato da un lato a una maggior conoscenza e consapevolezza dei propri diritti, dall’altro all’ottenimento di risposte sicure e aggiornate in ambito sociale. Ancora, STELLA mette a disposizione un servizio volto a favorire l’inserimento e/o l’orientamento della persona o del nucleo familiare all’interno della complessa rete di servizi socio-assistenziali, sanitari e scolastici, offrendo consulenze e sostegno continui e costanti.

Si ricorda, infine, che Stella offre consulenze psicologiche telefoniche gratuite agli associati che ne facciano richiesta. Un’occasione in più, questa, per confrontarsi o parlare con un esperto delle tematiche che maggiormente ci stanno a cuore.

Cosa aspettate, dunque? Chiamateci! E intanto un grande “In bocca al lupo” a Monica!

Numero Verde Stella 800 58 97 38. Dal lunedì al venerdì ore 9-13 e 14.30-18.30. Il sabato ore 9-13.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus