Nuotathon Pavia: "il nuoto fa bene... fai del bene"

share on:

PAVIA2Domenica 12 maggio, alle ore 9, presso la Piscina Comunale Folperti di Pavia (via Folperti) si svolgerà la prima edizione di Nuotathon Pavia.

Questa manifestazione, una sorta di gara di nuoto e solidarietà divisa in tre categorie (family, sport e squadre), nasce dalla collaborazione degli impianti natatori di Pavia (piscina Idea Blu e piscina Folperti) con il fine di raccogliere fondi destinati a UILDM Pavia per l'acquisto di un sollevatore BluOne necessario per l'ingresso in acqua di persone con disabilità.

La necessità di questo acquisto da parte della Sezione UILDM pavese rientra all'interno delle attività del progetto La Leggerezza dell'Acqua grazie al quale, da due anni, un gruppo di cinque ragazzi con disabilità grave si reca a fare rieducazione al movimento in acqua una volta a settimana ospitati dalla piscina Idea Blu.

Grazie a questo ausilio sarà possibile far rientrare in questo progetto anche persone con disabilità molto gravi: l'ausilio infatti permette pochissimi sollevamenti della persona da parte dell'operatore.

L'iniziativa del 12 maggio è rivolta anche a persone con disabilità che, debitamente assistite in acqua, vogliano dare il loro contributo percorrendo un breve tratto della maratona natatoria, come detto divisa in tre categorie.

I lettori e i Soci interessati all'iniziativa possono segnalare la loro disponibilità entro giovedì 9 maggio. Ad ogni partecipante è richiesto un contributo di euro 20. Tutto il programma della manifestazione e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.retedeldono.it/nuotathonpavia .
Si fornisce di seguito link al video girato durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento tenutasi nel Comune di Pavia.
http://www.youtube.com/watch?v=Vic1r3DMzSo. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus