ONP Award 2012: vota lo spot UILDM!!

share on:

Un’interessante iniziativa legata al sociale è in corso in questi giorni. Stiamo parlando del Concorso “ONP Award 2012“, organizzato da Pubblicità Progresso insieme alla Fondazione Cariplo e rivolto alle organizzazioni non profit di volontariato, alle associazioni di promozione sociale, ma anche alle fondazioni di diritto civile e di origine bancaria e a tutte le organizzazioni non governative presenti sul territorio nazionale.Il logo ufficiale dell'iniziativa

La bella notizia è che il board organizzativo del Concorso ha accettato ufficialmente la richiesta di adesione da parte della UILDM, che quindi partecipa alla prestigiosa iniziativa con lo spot realizzato in occasione della Giornata Nazionale 2012 e andato in onda in molte tv - nazionali e locali - durante la Campagna annuale di raccolta fondi dello scorso marzo, denominata Liberi di essere Campioni.
Un riconoscimento di cui siamo orgogliosi e che ci permetterà di far conoscere ulteriormente la nostra realtà e il nostro impegno a un esteso pubblico, a livello nazionale, e di sensibilizzare e accrescere la consapevolezza di quest’ultimo rispetto al fatto che le persone con malattie neuromuscolari sono propositive e desiderano integrarsi, per migliorare il concetto di cittadinanza attiva.

Ma come funziona il Concorso, come possiamo insieme far vincere la UILDM?
E’ facilissimo. Bisogna utilizzare il social network Facebook, diventare fan del Diario di Pubblicità Progresso (facebook.com/pubblicitaprogresso) e, solo dalla sezione video del Diario, cliccare sul link dello spot UILDM “Liberi di essere Campioni” e su “mi piace”. Sarà possibile votare lo spot fino a lunedì 12 novembre.
Come recita il regolamento, “la condivisione è libera ma verranno conteggiati SOLO i mi piace visualizzabili sotto al video del Diario. I cinque spot che avranno ottenuto il maggiore numero di “like” (“mi piace”, ndr) saranno valutati da una giuria di esperti di comunicazione – coordinata da Pubblicità Progresso e dalla Fondazione Cariplo – che in base ai criteri di originalità, efficacia e realizzazione tecnica sceglierà il vincitore”.

Quali saranno i premi?
“I cinque spot più votati dagli utenti web saranno proiettati durante un evento in programma a Milano, il 19 novembre prossimo, all’Università IULM e inseriti nella mediateca della Fondazione Pubblicità Progresso. Inoltre, le cinque organizzazioni riceveranno un attestato di partecipazione consegnato dalla Fondazione Cariplo. L’organizzazione che ha realizzato lo spot vincitore sarà premiata durante l’evento con una targa e vincerà un workshop sulla comunicazione sociale tenuto da esperti della Fondazione Pubblicità Progresso” ci spiega l’organizzazione dell’evento.

Amiche e amici della UILDM, non ci resta che votare e far votare in massa il nostro spot, con la consapevolezza che si tratta di un’opportunità preziosa di conquistarci spazi di visibilità e consolidare la nostra presenza sul panorama nazionale, in ambito sociale.
Cosa altro c’è da dire: VOTATE, VOTATE, VOTATE!

 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus