A Palermo 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey

share on:

2 Trofeo A. PaSi svolgerà il 16 maggio a Palermo, con inizio alle ore 10.30, il 2° “Trofeo Aquile” di wheelchair hockey, valevole anche per il Campionato italiano di questa disciplina, nata com’è noto proprio per favorire la pratica sportiva dei distrofici. Saranno presenti presso il Palauditore in Via Leonardo da Vinci, 635, le squadre Aquile di Palermo (squadra ospitante), Vitersport di Viterbo e All Blacks di Genova.

Idea originale ma non unica nel suo genere, quella degli amici palermitani, di trasformare un concentramento valevole per il massimo Campionato Italiano anche in un vero e proprio torneo con una propria classifica e degli appositi trofei. Sicuramente un incentivo in più per premiare lo spostamento delle squadre in trasferta, reso meno gravoso dal concentramento.

La seconda edizione di questo “Trofeo Aquile”, patrocinata da FIWH e CIP, è dedicata in particolare a 3 atleti fondatori delle Aquile di Palermo, Piero, Pietro e Salvo, prematuramente scomparsi. (R.R.)

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus